AI per i video
Dalla generazione della scena fino all’animazione e al montaggio, l’AI nel video apre sbocchi infiniti su ogni tipo di creatività, dallo spot pubblicitario al documentario, dal cinetrailer alle presentazioni aziendali.
Ecco ad esempio il nostro video “AI Parfum”, realizzato interamente tramite frame generati in AI e ispirato al risveglio dei sensi portato dalle nuove tecnologie, una “nuova aria che tira” che diventa in questo caso un vero e proprio profumo.
Nell’esempio che segue vediamo invece un montaggio di scene realizzate tramite AI generativa, in cui cerchiamo di rendere a video alcune delle scene considerate più “difficili” al momento in cui lo abbiamo realizzato (giugno 2024).
Questo terzo video di esempio è dedicato all’automotive, con animazioni di immagini statiche di rielaborazioni di auto realmente esistenti e auto inventate. Anche in questo caso, tutte le immagini che danno vita al video sono state generate tramite AI: il video è stato infatti concepito e realizzato senza alcun materiale di partenza, se non l’immaginazione.
N.B.: il video si intende realizzato a scopo esemplificativo, non è stato fatto in collaborazione con nessuna casa automobilistica.
Per vedere altri video e le nostre case histories, puoi visitare la sezione LAVORI