Skip to content

DIGITAL MARKETING

AI per il Digital Marketing

Le nuove tecnologie di intelligenza artificiale stanno trasformando il digital marketing, rendendo le campagne più personalizzate e mirate grazie all’analisi avanzata dei dati degli utenti. Gli strumenti di AI permettono di ottimizzare le strategie in tempo reale, migliorando l’efficienza e aumentando il ritorno sugli investimenti. Questa evoluzione consente alle aziende di anticipare le esigenze dei consumatori e di creare esperienze più rilevanti e coinvolgenti.

Un altro aspetto molto importante riguarda la facilità nella creazione di contenuti “di servizio”, semplificando e in alcuni casi automatizzando alcune attività ripetitive o con minor valore aggiunto. Anche l’analisi dei dati, il performance marketing e  l’ecommerce diventano più accessibili e meno bisognosi di intermediazione nelle competenze.

Online advertising

Un esempio dei nuovi processi legati ad AI e automazione è il nuovo concetto di adv generativa, che semplifica e rende scalabile la creazione di creative, A/B Test, schede prodotto e monitoraggio delle performance.

Avatar e AI marketing

Un altro ambito rivoluzionato dall’AI riguarda la comunicazione aziendale e la possibilità di creare dei digital twin per abbattere i costi delle riprese e amplificare le opportunità date dalla comunicazione video, grazie a strumenti come Synthesia.

Scopri come l’implementazione dell’AI generativa può migliorare la produttività e la creazione di contenuti in tutti i settori.

Torna su